Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Spagna Italia Gli Azzurri Sconfitti 1 0 Qualificazione Agli Ottavi Ancora In Bilico

Spagna-Italia: gli Azzurri sconfitti 1-0, qualificazione agli ottavi ancora in bilico

La partita

A Gelsenkirchen, l'Italia ha sofferto tantissimo contro la Spagna, perdendo 1-0. Le Furie Rosse si sono qualificate agli ottavi e si sono assicurate il primo posto nel girone, mentre gli Azzurri devono ancora lottare per un posto tra le migliori 16.

Il gol decisivo

Il gol decisivo è arrivato al 32' minuto, quando Nico Williams ha staccato di testa e ha insaccato alle spalle di Donnarumma. L'Italia ha provato a reagire, ma non è riuscita a trovare il pareggio. Anzi, nel finale, Calafiori ha segnato un autogol che ha di fatto chiuso la partita.

La classifica

Con questo risultato, la classifica del girone vede la Spagna al primo posto con 6 punti, seguita da Italia e Ucraina con 3 punti e dalla Croazia con 0 punti. Nell'ultima giornata, l'Italia affronterà l'Ucraina, mentre la Spagna giocherà contro la Croazia. Gli Azzurri dovranno vincere e sperare in un passo falso della Spagna per qualificarsi agli ottavi.

Le parole di Mancini

Nel post partita, il CT Roberto Mancini ha commentato la sconfitta: "Siamo stati sfortunati. Abbiamo avuto delle buone occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo migliorare la nostra efficacia in zona gol. Ma non molliamo, ci sono ancora due partite da giocare e faremo di tutto per centrare la qualificazione".

Il cammino dell'Italia

L'Italia ha debuttato a Euro 2024 con una vittoria per 2-1 contro la Croazia. Nella seconda giornata, gli Azzurri hanno pareggiato 1-1 contro l'Ucraina. Con la sconfitta contro la Spagna, la qualificazione agli ottavi è ancora in bilico. L'ultima partita del girone, contro l'Ucraina, sarà decisiva per le ambizioni dell'Italia.

L'Italia dovrà affrontare la sfida con determinazione e fiducia. Gli Azzurri hanno dimostrato di poter competere con le migliori squadre del continente, ma ora devono trovare la forza e la concentrazione per conquistare la qualificazione agli ottavi.


Komentar